Harlem Globetrotters – Italian Tour 2020

Alla luce delle vigenti disposizioni governative e delle restrizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria che vedono limitato al 35% l’indice di riempimento della capienza della capienza delle venue, Shot Events comunica il rinvio dell’Italian Tour degli Harlem Globetrotters previsto dal 19 al 26 ottobre 2021.
Salvo ulteriori proroghe e provvedimenti che potranno essere adottati, ricordiamo che i biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date (senza emissione sostitutiva con voucher) che saranno comunicate a seguito della prossima riprogrammazione del tour previsto nel 2022.
Cordiali saluti

+300.000 spettatori

91 ANNI

80 show

1.500.000 followers

La storia

Gli Harlem Globetrotters sono la squadra di basket più divertente del mondo, una magica combinazione tra un dirompente atletismo ed una spiritosa comicità.
Lo show degli Harlem Globetrotters è uno spettacolo senza eguali al mondo, che da oltre 90 anni riempie i palazzetti di tutto il mondo, divertendo ed esaltando ogni sera migliaia di spettatori.

PIÙ DI UNO SPETTACOLO, PIÙ DI UNO SPORT

Nati da un’idea di Abe Saperstein nel 1926 negli Stati Uniti, nel corso degli anni hanno giocato in oltre 120 nazioni in tutto il mondo, disputando più di 20.000 partite.

I Globetrotters cominciarono a giocare con il nome di “Giles Post” e nel 1927 passarono al professionismo come i “Savoy Big Five”. In quell’anno, il promoter Abe Saperstein comprò il team e lo ribattezzò con il nome con il quale è noto ancora oggi, “Harlem Globetrotters”.

Dopo la Seconda guerra mondiale, i Globetrotters divennero veramente “globetrotters”, trasformando a poco a poco il loro stile di gioco fino ad arrivare a quello comico che li contraddistingue oggi, rendendoli noti anche per lo spettacolo che offrono oltre che per lo sport, cominciando a girare il mondo divertendo il pubblico.

Tra i giocatori che militarono tra i Globetrotters vi sono anche alcuni noti professionisti della NBA come Goose Tatum, Jamario Moon e Meadowlark Lemon, fino ad arrivare ad una vera e propria leggenda della pallacanestro quale è Wilt “The Stilt” Chamberlain.

Nel 2013 è stato assegnato loro il Premio Eddie Hamel, riservato agli sportivi impegnati contro il razzismo.

Oggi gli Harlem Globetrotters si allenano pubblicamente al Walt Disney World Resort a Orlando, Florida.