Chi siamo
Shot Svents è un’agenzia di eventi sportivi nata nel 2005 dalla collaborazione tra Alessandro Garuti, Franz Pinotti e Marco Alzati. Tre allenatori di pallacanestro con in comune la passione per gli Harlem Globetrotters e l’ambizione di riportare in Italia i fuoriclasse americani dopo vent’anni di assenza.
Una scommessa vinta in pieno perché già il primo tour italiano è un grande successo. Il ritorno degli Harlem viene accolto, solamente a Milano, da una folla di settemila persone che riempiono il Palatrussardi fino all’orlo.
L’anno seguente l’ingresso in società di Enrico Ferrari, allenatore e professionista nel settore degli eventi, porta ad ampliare ulteriormente il progetto. Con il tempo, alle tappe italiane si aggiungono altri show in Spagna, per arrivare a un massimo di tredici spettacoli organizzati in poco più di due settimane.
In questi primi dodici anni di vita Shot Events è riuscita a raccogliere innumerevoli riconoscimenti e soddisfazioni, prima fra tutte quella di essere riuscita a raggiungere con gli Harlem Globetrotters quarantacinque città italiane, radunando più di trecentomila spettatori paganti. Ancora impresso nella memoria dei tifosi rimane lo show di mezzanotte nello spettacolare paesaggio di Capo d’Orlando o il taglio della torta in centro a Napoli tra migliaia di persone o ancora l’incontro con Papa Francesco in occasione dei novant’anni di storia della squadra.
Shot Events ha organizzato anche camp sportivi di basket, feste, tornei ed eventi legati allo sport in particolare alla pallacanestro e al calcio.
Rafforzata da tali risultati, Shot Events intende continuare a divulgare la pallacanestro degli Harlem Globetrotters in Italia, convinta che non si tratti solamente di un’incredibile performance sportiva, ma rappresenti un’esperienza di felicità da condividere con gli amici e la famiglia.